Browser supportati

Esplorazione protetta controlla solo i siti Web in Google Chrome, Firefox e Yandex Browser (richiede Android 7.0 o successivo).

Questa funzionalità può inoltre funzionare con i browser preinstallati di alcuni dispositivi, ad esempio con Samsung Internet su un dispositivo Samsung e con Huawei Browser sui disoisitivi Huawei. Gli altri browser non sono supportati.

A causa di limitazioni tecniche, Esplorazione protetta potrebbe non rilevare tutti i siti Web dannosi aperti su Yandex Browser. Attualmente stiamo lavorando per superare queste limitazioni e rendere disponibile la funzionalità in questo browser, nello stesso modo in cui funziona negli altri browser supportati.

Per utilizzare Esplorazione protetta durante la navigazione su internet, impostare Google Chrome, Firefox o Yandex Browser come browser predefinito.

Quando Esplorazione protetta è abilitata, controlla automaticamente il browser predefinito. Se uno dei browser supportati non è impostato come attualmente predefinito, l'app richiede di cambiare il browser predefinito con uno supportato.

Se non si desidera modificare il browser predefinito, avviare uno dei browser predefiniti separatamente per utilizzare i dati personali su internet in modo sicuro. È possibile avviare un browser predefinito dalla sezione Tutte le funzionalità dell'app Kaspersky toccando Esplorazione protetta > Apri browser o toccando l'app del browser nel menu delle app del dispositivo.

Sui dispositivi Huawei senza servizi Google, impostare Huawei Browser come browser predefinito per utilizzare Esplorazione protetta.

Come impostare il browser predefinito

Inizio pagina